La tua sicurezza è nelle mani di professionisti.

Sostituzione dei pneumatici

Per quanto bravo possa essere un meccanico, per motivi di sicurezza è meglioaffidare questo lavoro a uno specialista First Stop. Con pneumatici montati correttamente puoi goderti una guida sicura senza problemi.

Cosa è incluso nel pacchetto di sostituzione dei pneumatici?

Il pacchetto di sostituzionedei pneumatici di First Stop include lo smontaggio e il montaggio del nuovo pneumatico, il gonfiaggio con azoto e l’equilibratura delle ruote.

PERCHÉ OPTARE PER IL FORFAIT DI MONTAGGIO PNEUMATICI?

  • Per una maggiore sicurezza al volante
  • Per evitare l’usura prematura dei pneumatici
  • Per avere la sicurezza che il tuo veicolo funzioni correttamente

È necessario far equilibrare le ruote?

Ogni volta che un pneumatico viene smontato e al suo posto ne viene rimontato un altro, le ruote devono essere equilibrate per eliminare le vibrazioni sul cerchione. Questa operazione è necessaria per le ruote anteriori e posteriori del veicolo. In caso contrario i cuscinetti, le sospensioni e lo sterzo potrebbero usurarsi prematuramente.

È necessario far controllare la geometria dopo il montaggio?

Al volante è difficile rilevare se la geometria è stata regolata dopo lo smontaggio e il montaggio di un nuovo pneumatico. Per la tua sicurezza e quella del tuo veicolo, raccomandiamo di far controllare la geometria a ogni cambio di pneumatico.

Domande frequenti (FAQ)

DI QUALE TIPO DI PNEUMATICI HA BISOGNO IL MIO VEICOLO?

Il tipo di pneumatici più adatto al tuo veicolo dipende da vari fattori, come, ad esempio, il carico utile e la velocità massima. First Stop ti offre uno strumento per la selezione del pneumatico giusto per la tua auto. 

CON QUALE FREQUENZA DEVO CAMBIARE I PNEUMATICI?

Per la tua sicurezza, consigliamo di sottoporre i pneumatici regolarmente a interventi di manutenzione e di controllare:

  • che siano gonfiati correttamente;
  • la presenza di danni visibili o usura irregolare;
  • che la profondità del battistrada sia di almeno 3 mm, sui pneumatici estivi o invernali.