La tua sicurezza è nelle mani di professionisti.

Smontaggio dei pneumatici

Per quanto possa essere bravo un meccanico, per la tua tranquillità devi affidare questo lavoro ai professionisti di First Stop. Con pneumatici montati correttamente puoi goderti una guida sicura senza problemi.

Le ruote hanno bisogno di essere bilanciate?

Ogni volta che un pneumatico viene smontato e al suo posto ne viene rimontato un altro, le ruote hanno bisogno di essere bilanciate per eliminare le vibrazioni sul cerchione. Questa operazione è necessaria per le ruote anteriori e posteriori del veicolo. In caso contrario i cuscinetti, le sospensioni e lo sterzo potrebbero usurarsi prematuramente.

Dopo il montaggio, è necessario un intervento di manutenzione per verificare la convergenza?

Se la convergenza è stata regolata dopo lo smontaggio e il montaggio di un nuovo pneumatico, è difficile da rilevare durante la guida. Per mantenere la tua sicurezza e quella del tuo veicolo, raccomandiamo di verificare la convergenza a ogni cambio di pneumatico.

Cosa è incluso nel pacchetto rimozione dei pneumatici?

Il pacchetto rimozione dei pneumatici di First Stop include lo smontaggio e il montaggio del nuovo pneumatico, il cambio della valvola, il gonfiaggio con azoto e il bilanciamento delle ruote.

PERCHÉ OPTARE PER IL FITTING PACK PER PNEUMATICI?

  • Trarrai vantaggio da una guida più sicura
  • Per ottenere una guida più sicura
  • Per evitare l’usura prematura dei pneumatici
  • Per avere la sicurezza che il tuo veicolo funzioni correttamente

DI QUALE TIPO DI PNEUMATICI HA BISOGNO IL MIO VEICOLO?

Il tipo di pneumatici più adatto al tuo veicolo dipende da vari fattori, come, ad esempio, il carico utile e la velocità massima. Noi di First Stop offriamo un selettore di pneumatici per la tua auto, per aiutarti a scegliere quello giusto. 

CON QUALE FREQUENZA DEVO CAMBIARE I PNEUMATICI?

Per la tua sicurezza, raccomandiamo di fare interventi di manutenzione frequenti e di controllare:

  • che siano gonfiati correttamente;
  • la presenza di danni visibili o usura irregolare;
  • che la profondità del battistrada sia di almeno 3 mm, sui pneumatici estivi o invernali.