TERMINI E CONDIZIONI D’USO PER SITO INTERNET FIRST STOP : www.firststop.ch

E’ FONDAMENTALE CHE TU LEGGA E CAPISCA I PRESENTI TERMINI E LE PRESENTI CONDIZIONI PRIMA DI UTILIZZARE IL NOSTRO SITO INTERNET. ACCEDENDO E UTILIZZANDO IL PRESENTE SITO INTERNET, ACCETTI DI ESSERE VINCOLATO DAI PRESENTI TERMINI E DALLE PRESENTI CONDIZIONI D’USO. SE NON SEI D’ACCORDO SULL’ESSERE VINCOLATO DAI PRESENTI TERMINI E DALLE CONDIZIONI D’USO, NON UTILIZZARE E NON ACCEDERE AL PRESENTE SITO INTERNET. INOLTRE, LA FIRST STOP BELGIO HA IL DIRITTO DI LIMITARE O VIETARE IL TUO ACCESSO AL SITO INTERNET. QUALORA CI SIA QUALCOSA CHE NON COMPRENDI, NON ESITARE A INVIARCI UNA MAIL CON QUALSIASI TIPO DI RICHIESTA A FIRST STOP BELGIO A: contact.ch@firststop.eu

 

 

 

1.  Definizioni

“FIRST STOP” sta per la società First EUROPE NV, con sede legale in Belgio all’indirizzo Kleine Kloosterstraat 10, 1932 Zaventem, Belgio e iscritta presso il Registro delle Imprese (R.E.A.) num. 0420.639.510 Bruxelles;

"Noi"/"Ci"/"Nostro" si riferiscono alla FIRST STOP;

 "Utente/i" significa un utente/i del sito internet, a seconda del contesto congiuntamente o singolarmente;   "Sito internet" si riferisce al sito internet che si trova su www.firststop.ch o su qualsiasi URL da esso derivante o in grado di rimpiazzarlo;
e   "Tu/Tuo" si riferisce a te, ovvero l’Utente del sito internet.

2. Accesso al sito internet

Il presente sito internet appartiene alla FIRST STOP.

La FIRST STOP si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di negare unilateralmente l’accesso al sito internet o a parti di esso.

La FIRST STOP si riserva il diritto di sospendere o concludere l’accesso al sito internet con effetto immediato in caso di intervento umano non autorizzato, virus, bug, o altre cause al di fuori dal controllo della FIRST STOP che possano danneggiare o mettere a rischio la gestione o la sicurezza del portale internet.

3. Contenuto

Le informazioni contenute sul presente sito internet hanno come unico scopo quello divulgativo e non sono assolutamente vincolanti.

La FIRST STOP non assicura che le informazioni contenute sul presente sito internet siano corrette o complete. Oltre a riempire gli ordini inoltrati per mezzo del sito internet o salvo espressa disposizione contraria, non ci sono altri diritti di qualsiasi tipo che possono derivare dal presente sito internet.

La FIRST STOP si riserva il diritto di modificare unilateralmente il contenuto e l’impaginazione del sito internet, in qualsiasi momento, e senza alcun preavviso.

La FIRST STOP non si ritiene responsabile per qualsiasi errore di tipo tecnico, legato all’hardware o al software, per la perdita delle connessioni di rete oppure in caso di trasmissioni informatiche confuse.

4. Obblighi Utente

Non utilizzerai il sito internet in qualsiasi modo capace di violare o infrangere i diritti di qualsiasi persona, azienda o società (compresi, ma non limitati ai diritti di proprietà intellettuale, i diritti legati alla riservatezza o i diritti legati alla privacy e alla protezione dei dati);   ti è severamente vietato l’invio o il supportare il processo d’invio di comunicazioni non desiderate (detto anche bulk e-mail) o l’invio di SPAM dal sito internet.

Concordi sul fatto di non caricare o trasmettere, per mezzo del sito, nessun tipo di virus informatico, macro virus, trojan, worm o qualsiasi altro elemento finalizzato a interferire con, interrompere o danneggiare le normali procedure di funzionamento del computer.

Non caricherai o trasmetterai, attraverso il sito internet, così come non posterai nessun tipo di materiale diffamatorio, offensivo o a carattere osceno o provocatorio, oppure in grado di provocare fastidio, disagio o inutili ansie o che è in contrasto con la normativa vigente o con le leggi o in contrasto con i diritti dell’individuo (compresi ma non limitati a temi come il copyright, i diritti sulla banca dati e di riservatezza).  Non sarai autorizzato a creare link al sito internet senza il previo consenso scritto ed espresso della FIRST STOP. Non devi cercare di interferire con il corretto funzionamento del sito internet e, in particolar modo, non devi cercare di manomettere, hackerare o in qualsiasi altro modo arrestare qualsiasi sistema informatico, server, router, o qualsiasi altro dispositivo collegato a internet e associato al presente sito internet.

Non utilizzerai il sito internet in modo da far sì che esso s’interrompa o si danneggi o risulti meno efficiente o che, in qualsiasi altro modo, si riducano le potenzialità e la funzionalità del suddetto sito internet. Non creerai e pubblicherai nessun collegamento ipertestuale a nessuna parte del sito internet oppure non tenterai nessun accesso non autorizzato a nessuna area o componente del sito internet; accetti il fatto che nel caso in cui Tu rivendichi qualsiasi tipo di diritto, richiesta o azione contro qualsiasi Utente derivante da quel genere di utilizzo da parte dell’Utente, in questo caso sarai Tu a perseguire il suddetto diritto, richiesta o azione indipendentemente e senza ricorrere a noi.

5. Risarcimento

Concordi sul fatto di essere totalmente responsabile per (e pronto a risarcirci) tutte le richieste, responsabilità, danni, perdite, costi e spese, comprese le spese legali, sostenute da noi e derivanti da qualsiasi tipo di discordia con i Termini e le Condizioni da parte Tua o qualsiasi altra responsabilità derivante dal Tuo utilizzo del sito internet, o dall’utilizzo di un’altra persona che ha effettuato l’accesso al sito utilizzando il Tuo pc o il tuo account.

6. Link ad altri siti internet

Il presente sito internet può contenere eventuali link ad altri siti di terzi con l’obiettivo di fornire del valore aggiunto ai Nostri Utenti. Sei consapevole e concordi sul fatto che la FIRST STOP non è responsabile circa la disponibilità dei suddetti siti o risorse esterne, e non supporti e non sia responsabile, direttamente o indirettamente, pratiche relative alla privacy o circa il contenuto (compreso eventuale contenuto fuorviante o diffamatorio) dei suddetti siti internet, compresa (non limitatamente a) qualsiasi tipo di pubblicità, prodotti o altri materiali o servizi qui esposti o disponibili su siti di questo genere, o risorse, né per qualsiasi danno, perdita o offesa provocata o presuntamente causata da, o insieme a, l’uso di o l’affidamento di qualsiasi contenuto, bene o servizio disponibile su siti esterni o su risorse di tal genere.

7. Monitoraggio

La FIRST STOP ha il diritto, ma non l’obbligo, di monitorare qualsiasi genere di attività e contenuto associato al presente sito internet. La FIRST STOP effettuerà eventuali indagini circa qualsiasi violazione dei presenti Termini e Condizioni o in merito ad eventuali reclami oltre a prendere qualsiasi misura la FIRST STOP ritenga adeguata (che può comprendere, ma non si limita, all’emissione di avvertimenti, sospensioni, risoluzioni e/o condizioni aggiuntive in merito al Tuo accesso e/o all’eliminazione di qualsiasi genere di materiale presente sul sito internet). 

8. Diritti relativi alla proprietà intellettuale

Sei consapevole e concordi sul fatto che tutti i copyright, il diritto sulla banca dati, il diritto legato al marchio e tutti gli altri diritti relativi alla proprietà intellettuale o altri diritti legati alla proprietà e in relazione al sito internet, compreso ma non limitatamente al contenuto - a prescindere dalla forma - e dall’impaginazione, devono rimanere sempre a noi o presso i Nostri fornitori di trasmissione dati e altri concessori di licenza. E’ severamente proibito utilizzare qualsiasi parte del sito internet, compreso ma non limitatamente al contenuto (a prescindere dalla forma) e dall’impaginazione, senza disporre di previa autorizzazione scritta da parte della FIRST STOP. L’utilizzo, senza previo consenso scritto da parte della FIRST STOP, può costituire violazione dei diritti relativi alla proprietà intellettuale, salvo espressa disposizione contraria, in conformità con la legge.

Qualsiasi copia dei presenti Termini e Condizioni o di una parte di essi deve riportare la presente dichiarazione relativa al diritto di proprietà intellettuale. Inoltre, deve dichiarare la proprietà di tutte le altre notifiche relative alla proprietà intellettuale, là dove la copia è accettabile relativamente alle clausole precedentemente riportate.

9. Limitazione di responsabilità

Il materiale fornito su questo sito internet è pensato per aiutare gli utenti a ottenere libero accesso alle informazioni e agli aggiornamenti relativi alle attività della FIRST STOP. La FIRST STOP desidera mantenere il materiale aggiornato e corretto. Nonostante si facciano molti sforzi per verificare l’accuratezza di ogni singola informazione presente sul sito internet, non garantiamo nessun tipo di accuratezza esplicita o implicita.

IL PRESENTE SITO INTERNET APPARE “COSI COME E’ REALMENTE” E LA FIRST STOP RIFIUTA OGNI GENERE DI RAPPRESENTAZIONE E GARANZIA, SIA ESPLICITA SIA IMPLICITA, COMPRESA A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON LIMITANTE, SENZA PARTICOLARI SCOPI IN MISURA POSSIBILE CONSENTITA DALLA LEGGE.

Sei consapevole che non possiamo fornire una garanzia assoluta e che, perciò, essa non può essere considerata responsabile in tema di sicurezza del sito internet, in merito a qualsiasi informazione fornita o presa dal sito internet da Te.

AI MASSIMI LIVELLI PERMESSI DALLA LEGGE, LA FIRST STOP DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ NEI TUOI CONFRONTI O NEI CONFRONTI DI TERZI IN CASO DI QUALSIASI GENERE DI DANNO, COMPRESI MA NON LIMITATAMENTE A, DANNI DIRETTI O DANNI DERIVATI O DANNI DI QUALSIASI GENERE PROVENIENTI DALL’USO O DALLA PERDITA D’USO, DATI, O PROFITTI, SIA IN CONTRATTO SIA IN ILLECITI CIVILI, PROVENIENTI DA O CONNESSI CON LA VISIONE, L’USO, L’AFFIDAMENTO SU O LE PRESTAZIONI DEL SITO INTERNET O DEL SUO CONTENUTO, SIA DOVUTO A NON ACCURATEZZA, ERRORE, OMISSIONE O QUALSIASI ALTRA CAUSA E SIA SULLA PARTE RELATIVA ALLA FIRST STOP, AI SUOI RAPPRESENTANTI, AGENTI O A QUALSIASI ALTRA PERSONA.

Non saremo responsabili nel contratto, o nell’illecito civile o in qualsiasi altro posto, qualora tu incorra in perdite o danni connesse con il sito internet, grazie a un collegamento ipertestuale di terzi. Non saremo responsabili, nel contratto, o nell’illecito civile (compresa, non limitatamente, alla negligenza), nel pre-contratto o in altre rappresentazioni (diverse dalle cattive rappresentazioni fraudolente) o, altresì da parte o connesse con il sito internet o con i prodotti o i servizi offerti sul sito, sia da parte Nostra, sia basandoci su:

  • eventuali perdite di tipo economico (comprese ma non limitatamente a guadagni, profitti, contratti, risparmi legati al business o a presunti risparmi); o
  • qualsiasi perdita legata a favori o di reputazione; o
  • eventuali perdite speciali o indirette o derivanti;
  • comunque, a prescindere dal fatto che le suddette perdite fossero sotto gli occhi di ognuno di noi nel momento in cui si è creata la situazione che ha provocato la perdita.

NIENTE, IN QUESTI TERMINI D’USO DEVE LIMITARE O ESCLUDERE LA RESPONSABILITA’ DELLA FIRST STOP PER  RAPPRESENTAZIONE INGANNEVOLE E FRAUDOLENTA, O PER MORTE O LESIONI PERSONALI DERIVANTI DALLA NEGLIGENZA DELLA FIRST STOP.

10. Diritti della FIRST STOP

10.1.  La FIRST STOP si riserva il diritto di:
10.1.1. modificare o cancellare, temporaneamente o permanentemente, il sito internet (o qualsiasi parte di esso) con o senza comunicazione nei Tuoi confronti. In questo caso, accetti che la FIRST STOP non sarà ritenuta responsabile nei Tuoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica o annullamento del sito internet;
10.1.2. cambiare, di tanto in tanto, i seguenti Termini e Condizioni e, il Tuo continuo uso del sito internet (o di qualsiasi parte di esso), a seguito delle suddette modifiche, deve essere considerato come accettazione da parte Tua delle suddette modifiche. E’ responsabilità Tua controllare periodicamente che i Termini e le Condizioni non siano state modificate.  L’ultima versione sarà sempre disponibile sul presente sito internet. Qualora Tu non sia d’accordo con qualsiasi modifica ai Termini e alle Condizioni, non dovrai fare altro che smettere di utilizzare il sito internet.
10.2. La First STOP farà il possibile per conservare il sito internet. Di tanto in tanto, il sito internet è soggetto a modifiche. Non avrai diritto a nessun rimborso nel caso in cui Tu non possa utilizzare alcune parti del sito internet o per mancanza, o per sospensione o cancellazione di tutte o di alcune parti del sito a causa di eventuali circostanze totalmente al di fuori dal nostro controllo. 

11. Diritto applicabile e giurisdizione

I presenti Termini e le presenti Condizioni sono regolati e interpretati esclusivamente interpretati dalla legge belga.   Eventuali controversie derivanti dai presenti Termini e dalle presenti Condizioni saranno soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Bruxelles. Utilizzando il presente sito internet, concordi con la giurisdizione personale della, e presso, tali tribunali.

12. Separazione delle azioni legali

Qualora qualsiasi parte dei presenti Termini e Condizioni sia dichiarata illegale, nulla o, per qualsiasi motivo, inapplicabile, questo non dovrà compromettere la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni.

13. Avvisi

13.1.     Puoi inviarci eventuali avvisi relativi o pertinenti alle presenti Condizioni:
13.1.1. per posta a Kleine Kloosterstraat 10, 1932 Zaventem, Belgio;
13.1.2. per telefono a +49 6172 408 01;
o 13.1.3. per email contact.ch@firststop.eu 
13.2. La prova dell’avvenuto invio non garantisce la corretta ricezione da parte Nostra della Tua notifica. Per questo motivo, devi confermarci l’avvenuta ricezione della risposta da parte Nostra. La suddetta conferma sarà inviata nei 3 giorni lavorativi successivi all’avvenuta ricezione da parte Nostra. Ti invitiamo a conservare tale notifica.