Cercare sempre l’equilibrio giusto

EQUILIBRATURA DELLE RUOTE

Da First Stop non vogliamo che la tua auto vibri in modo sgradevole e che tu e i tuoi passeggeri siate sballottati a destra e sinistra fino a sentirvi male, come se steste percorrendo una strada sterrata. Oltre a rendere i tuoi viaggi sgradevoli, le tue reazioni di conducente e quelle della tua auto potrebbero risentirne.

L’equilibratura delle ruote è essenziale per consentirti di guidare in modo piacevole e sicuro. Noi di First Stop siamo esperti di pneumatici e possiamo garantirti una regolazione ottimale.

Con il passare dei chilometri, la combinazione ruota-pneumatico può squilibrarsi a causa dello stress e delle forze a cui è soggetta . Se ciò succede consumerai più carburante e i tuoi pneumatici si deterioreranno più velocemente del normale. Ti sentirai a disagio e non sarai al sicuro guidando perché l’auto diventerà instabile. Vieni quindi a trovarci prima che ciò accada, per equilibrare le ruote e prevenire danni alle sospensioni, evitando situazioni pericolose che potrebbero causare un incidente.

 

QUANDO DOVREI FAR EQUILIBRARE LE RUOTE?

Ogni volta che monti pneumatici nuovi oppure fai qualsiasi lavoro che ne richiede la rimozione, come ruotare i pneumatici, riparare una foratura o un pneumatico scoppiato, raccomandiamo di effettuare l’equilibratura delle ruote.

Se non hai mai subito colpi o un impatto forte con un marciapiede o simile, che potrebbe provocare lo sbilanciamento di una parte del pneumatico, raccomandiamo di testare l’equilibratura di tutte le ruote una volta all’anno.

PERCHÉ DOVREI EFFETTUARE L’EQUILIBRATURA DELLE RUOTE?

 

  • Per evitare vibrazioni sul volante e sulla carrozzeria.
  • Per evitare danni gravi alle sospensioni.
  • Per ridurre il consumo eccessivo di carburante.
  • Per massimizzare la durata dei pneumatici

Domande frequenti (FAQ)

SE GUIDIAMO CON LA RUOTA DI SCORTA E DECIDIAMO DI CONTINUARE CON QUESTA, DOVREMMO FAR EQUILIBRARE LA RUOTA DI SCORTA?

Ogni volta che una ruota viene sostituita, per qualunque motivo, dobbiamo equilibrarla per assicurarci che sia regolata correttamente ed evitare spiacevoli e pericolosi sbilanciamenti durante la guida.