72+ Centri First Stop in Italia e con oltre 1800 in Europa

27 anni di esperienza in servizi sui pneumatici e manutenzione dei veicoli

Valutazione Google 4.5 con più di 128.560 recensioni

Manutenzione dei pneumatici

Come possono aiutarmi i centri first stop?


Scopri tutti gli interventi di manutenzione pneumatici

Montaggio pneumatici

Montaggio pneumatici

 

Per un montaggio dei pneumatici professionale, ti raccomandiamo di rivolgerti a un’officina First Stop. Pneumatici montati correttamente infatti ti garantiranno prestazioni ottimali in termini di comfort, comportamento e durata.

Rotazione pneumatici

Rotazione pneumatici

 

Per garantire un’usura uniforme, ti raccomandiamo di effettuare la rotazione pneumatici ogni 10.000-15.000 km, anche se non sono presenti segni visibili di usura irregolare. I pneumatici possono essere scambiati tra asse posteriore e anteriore su qualsiasi veicolo, a condizione che sui due assi siano previsti pneumatici delle stesse dimensioni. Se i pneumatici hanno un disegno battistrada unidirezionale, la rotazione va sempre effettuata rispettando il corretto senso di rotolamento.

Bilanciamento ruote e pneumatici

Bilanciamento ruote e pneumatici

 

Ruote non correttamente bilanciate possono generare effetti negativi sul comfort, sull’usura regolare dei pneumatici e inutili sollecitazioni meccaniche al veicolo. Insieme a First Stop puoi evitarlo, effettuando il bilanciamento delle ruote ogni volta che percepisci situazioni anomale e comunque sempre quando i pneumatici vengono sostituiti.

Riparazione pneumatici

Riparazione pneumatici

 

Ebbene sì, riparare un pneumatico è possibile. È importante, però. ricordare che un pneumatico forato può apparire privo di danni dall’esterno mentre in realtà presenta danni interni che possono incidere in modo importante sulla tua sicurezza di marcia. I professionisti First Stop sapranno fornirti la soluzione più sicura e sostituire i pneumatici, se necessario.

Trova subito il Centro First Stop più vicino a te

 

Prenota online presso un centro vicino

Richiedi un appuntamento