AFFIDATI AL TUO CONSULENTE DI FIDUCIA

1. Come interpretare la marcatura sul pneumatico?

Prima di cambiare i pneumatici, è opportuno osservare i due codici incisi sul loro lato che indicano il tipo di veicolo per cui sono adatti.  In caso di dubbi, puoi sempre controllare il manuale di utilizzo del veicolo e la carta di circolazione o rivolgerti agli specialisti First Stop. Inoltre, anche il nostro selettore di pneumatici ti può assistere nella scelta del pneumatico giusto.

2. Perché i pneumatici sono importanti?

I pneumatici sono estremamente importanti in quanto sono l'unico punto di contatto tra il veicolo e la strada. L'area di contatto tra un pneumatico e la strada ha le dimensioni di una cartolina. È quindi importante che sia sempre in perfette condizioni. In ogni centro First Stop, i nostri specialisti ti forniranno la valutazione di cui hai bisogno per sostituire i pneumatici e ti informeranno sui relativi prezzi.

3. QUANDO SOSTITUIRE I PNEUMATICI?

Quattro piccole strisce di gomma, ciascuna delle dimensioni di una cartolina, sono tutto ciò che ti separa da potenziali situazioni di pericolo sulla strada. Per questo motivo è importante prendersi la massima cura dei pneumatici. Devono essere sempre correttamente gonfiati e sostituiti quando sono usurati o danneggiati.

4. COME SCEGLIERE IL PNEUMATICO GIUSTO?

La scelta del pneumatico giusto dipende da diversi fattori: dal tipo di veicolo, dal tuo stile di guida, da dove guidi solitamente e dalle condizioni atmosferiche. 

La rete First Stop ti fornisce tutte le informazioni necessarie. Prima di sostituire i pneumatici si raccomanda tuttavia di tenere presenti i seguenti punti:

5. PNEUMATICI RUN FLAT

Spesso le forature si verificano nei momenti più inaspettati e nei luoghi meno adattiOra però grazie ai pneumatici Run Flat potrai tornare a casa sano e salvo senza dover neppure scendere dall’auto.

6. PRESSIONE DEI PNEUMATICI

Se un pneumatico è gonfiato alla giusta pressione si usurerà in modo corretto e la tua esperienza di guida sarà più confortevole, lineare e sicura. Ogni anno in Europa 55,6 milioni di pneumatici devono essere sostituiti perché non sono stati gonfiati correttamente.

Da First Stop effettuiamo il controllo della pressione dei pneumatici in modo rapido ed efficace.

7. PNEUMATICI ADATTI AD OGNI STAGIONE

Nei centri First Stop puoi trovare pneumatici estivi, invernali e adatti a tutte le stagioni. È importante ricordare che i pneumatici sono l’unico punto di contatto tra il veicolo e la strada. Ecco perché è fondamentale valutare con attenzione le condizioni stagionali e meteorologiche, per prendere la giusta decisione su quali pneumatici montare.

8. FORATURE

Quando un pneumatico è forato, gli specialisti First Stop sono a tua disposizione per controllarlo e ripararlo in modo professionale e sicuro. Trova l’officina First Stop più vicina.