PNEUMATICI RUN FLAT

PNEUMATICI RUN FLAT

COSA SONO I PNEUMATICI RUN FLAT?

 

I pneumatici Run Flat sono dei pneumatici che grazie alla loro particolare costruzione consentono di proseguire il proprio viaggio anche in presenza di una perdita rapida e improvvisa di pressione di gonfiaggio. Il peso gravante sulla ruota è infatti supportato da uno speciale rinforzo presente nel fianco del pneumatico che inoltre ne evita, assieme alla particolare forma del tallone, il distacco dal cerchio.

In caso di foratura, la particolare costruzione dei pneumatici Run Flat consente di percorrere fino a 80 chilometri a una velocità massima di 80 km/ora.

QUALI SONO I PRINCIPALI VANTAGGI DEI PNEUMATICI RUN FLAT?

1. SICUREZZA

  • Potrai guidare in sicurezza anche in presenza di perdita di pressione del pneumatico o di foratura.
  • Non occorre sostituire i pneumatici a bordo strada o sulla corsia di emergenza. Basterà raggiungere l’officina First Stop più vicina.
  • Un guasto a un pneumatico normale, soprattutto a velocità elevata, può causare una situazione potenzialmente pericolosa in quanto può portare alla perdita di controllo del veicolo. I pneumatici Run Flat sono invece concepiti in modo da restare ben ancorati al cerchione, permettendo di mantenere il controllo del veicolo in ogni momento

2. PRATICITÀ

  • In caso di foratura, non occorre sostituire immediatamente il pneumatico. Potrai percorrere tranquillamente fino a 80 chilometri a una velocità massima di 80 km/ora.
  • Inoltre, non occorre avere una ruota di scorta; avrai così più spazio nel bagagliaio.

3. RISPARMIO

  • Risparmierai energia, spazio e peso poiché non occorre avere una ruota di scorta in auto.
  • Risparmierai anche sulle materie prime, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente.

PNEUMATICI RUN FLAT

È POSSIBILE EQUIPAGGIARE QUALSIASI VEICOLO CON I PNEUMATICI RUN FLAT?

 

I produttori raccomandano l’installazione dei pneumatici Run Flat sui veicoli equipaggiati già in fabbrica con questo prodotto (di serie o come opzione in fase di acquisto).

I veicoli dotati di pneumatici Run Flat (di serie o come opzione), infatti, devono essere sempre equipaggiati con un sistema di monitoraggio della pressione TPMS con sensori all’interno del pneumatico. Non appena la pressione scende, il sistema invia un avviso che suggerisce di guidare a velocità ridotta, non superiore a 80 km/ora.  Gli specialisti di First Stop ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno e ti aiuteranno a cambiare i pneumatici se necessario.

 

I PNEUMATICI RUN FLAT NECESSITANO DI MANUTENZIONE?

Sì, anche i pneumatici Run Flat devono essere ispezionati regolarmente per rilevare eventuali danni o segni di usura affinché possano essere sostituiti se necessario, proprio come qualsiasi altro tipo di pneumatico. Non dimenticare che è consigliato un controllo mensile della pressione dei pneumatici.

Perché optare per i pneumatici Bridgestone DriveGuard?

PERCHÉ OPTARE PER I PNEUMATICI BRIDGESTONE CON TECNOLOGIA DRIVEGUARD?

 

  • La tecnologia Bridgestone DriveGuard è pensata per qualsiasi tipo di veicolo equipaggiato con sistema TPMS.
  • I pneumatici hanno fianchi rinforzati e tecnologia Cooling Fin brevettata che disperde il calore che si genera durante il rotolamento a pressione zero a seguito di una foratura.
  • Potrai così mantenere il controllo del veicolo e continuare a guidare in sicurezza percorrendo fino a 80 chilometri a una velocità massima di 80 km/ora per recarti presso il centro First Stop più vicino.
  • I pneumatici Bridgestone con tecnologia Driveguard garantiscono ottime prestazioni e brevi distanze di frenata anche sul bagnatoe

I pneumatici Run Flat possono essere montati su un veicolo non dotato di un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici?

No, poiché in assenza di un’alterazione evidente della prestazione del veicolo, non ti accorgeresti che il pneumatico è danneggiato.

PNEUMATICI RUN FLAT

Le forature si verificano spesso nei momenti più inaspettati e nei luoghi più scomodi. Con i pneumatici Run Flat puoi tornare a casa in sicurezza senza doverti fermare sulla corsia d’emergenza.